Benvenuti a Malcesine, un luogo dove paesaggio, natura e sport si fondono con le tradizioni

Malcesine, il Monte Baldo e il Lago di Garda

Malcesine è un piccolo borgo medievale circondato dalla natura del Lago di Garda e del Monte Baldo. Il centro storico è un sali e scendi di piccole vie dove si affacciano le attività del paese: i negozi, le botteghe, le osterie, i ristoranti, i bar e le gelaterie.
Il castello scaligero, con la sua alta torre, domina il paese e la vista da lassù è spettacolare.

A pochi metri dal centro del paese trovate la Funivia Malcesine Monte Baldo che in pochi minuti di viaggio vi porta sul Monte Baldo, a 1780m di quota.
Il Baldo non è solo sport: potete gustare i piatti tipici di montagna, passeggiare sul crinale pianeggiante a nord e guardare l’immenso paesaggio sotto di voi.

Il Lago di Garda, il più grande lago d’Italia, è un lago alpino dal sapore mediterraneo; il suo bacino mitiga il clima rendendo l'inverno mite e l’estate meno opprimente.

Il Garda con la costanza dei suoi venti e le montagne tutt’attorno è una palestra naturale famosa nel mondo. È normale qua da noi praticare più di uno sport al giorno.
Potete fare trekking, andare in mtb o con la bici da corsa, correre, arrampicare, volare in parapendio, andare in barca a vela, in windsurf o in kitesurf. O provare il sup, lo sport del momento.

Malcesine è anche relax, natura e tradizioni.
È respirare a pieni polmoni per ricaricare le pile.
Siamo certi che vi piacerà.

Photo @Angela Trawoeger • 360gardalife - All rights are reserved.